martedì 28 luglio 2009

Ferrari 458 Italia

Ferrari 458 Italia, le foto, i video, il link al sito ufficiale della nuova nata in casa Maranello. Un concentrato di tecnologia, stile, passione e creatività' made in Italy. Ferrari 458 Italia, un connubio perfetto pilota-vettura.

Ferrari 458 Italia è un modello di rottura della casa di Maranello, completamente rinnovato nel design, nell'aerodinamica nel motore, nella strumentazione e interfaccia uomo-macchina.

Come tutti i modelli Ferrari anche questo è il frutto dell'esperienza maturata in Formula 1 ne sono un esempio la nuova impostazione di guida con volante e cruscotto di nuova concezione, l'immediatezza di risposta ai comandi e l'attenzione riservata alla riduzione degli attriti interni al propulsore per ottenere valori di consumo inferiori, nonostante l'incremento di cilindrata e di potenza.

Il nuovo motore della Ferrari 458 Italia di 4499 cm3 e' il primo V8 a iniezione diretta, montato in posizione posteriore-centrale con un'altezza di compressione dei pistoni estremamente ridotta, tipica dei motori da competizione, contribuisce ad ottenere un rapporto di compressione impressionante con un erogazione di 570 Cv a 9.000 giri/minuto e con una potenza specifica di 127 Cv/litro.



Stupisce quindi l'omologazione con un consumo nel ciclo Ece+Eudc di 13,7 l/100 km e un valore di emissione di Co2 pari a 320 g/km, il migliore valore nel segmento di riferimento

La 458 Italia adotta il cambio F1 a doppia frizione a 7 marce che affianca a un forte incremento prestazionale un eccezionale comfort di marcia.

Prezzo e data della commercializzazione devono ancora eseere cominicate ufficialmente.

Link| Sito ufficiale Ferrari 458 Italia

Nessun commento: