case legno trentinoLe Case Legno Trentino rappresentano un'alternativa alle abitazioni tradizionali e consentono un notevole risparmio sia in termini realizzativi che di risparmio energetico.

Finalmente è possibile realizzare case completamente in legno, ecocompatibili e tecnologicamente avanzate. Un nuovo modo di abitare che rispetta l'ambiente, la nostra salute e garantisce un risparmio economico concreto.

Si sente spesso parlare di edilizia sostenibile, ma chi decide di costruire una casa nuova, si limita a pensare che le possibilità di realizzazioni ecosostenibili, siano solo legate all'istallazione di impianti fotovoltaici.

Non si pensa che oggi è possibile realizzare abitazioni ecosostenibili completamente in legno in grado di assicurare alti standard di benessere abitativo, nonché di rispetto ambientale.

Resistenza antisismica e al fuoco, efficienza energetica, protezione dalle radiazioni, basso impatto ambientale e una notevole durata nel tempo, sono solo alcuni vantaggi dati dalle case in legno.

Costruzione case in legno

Un nuovo modo di pensare la realizzazione di edifici che rispetta l'ambiente e garantisce benessere abitativo. Nuovi edifici sostenibili sia dal punto di vista energetico, che dal punto di vista del consumo delle risorse ambientali.

Nuove tecnologie e nuovi materiali rendono gli edifici ecocompatibili e rispettano i massimi standard qualitativi e di sicurezza.

Il legno garantisce condizioni ambientali più salutari per l’uomo perchè ha caratteristiche fisiche e biologiche che favoriscono le funzioni basilari dell’organismo ed allontanano i rischi di patologie reumatiche e respiratorie tipiche degli edifici tradizionali realizzati in cemento.

Vantaggi case in legno

Ecco quali sono i vantaggi di costruire una casa in legno :
  • risparmio energetico
  • risparmio sui costi di realizzazione
  • risparmio sui costi di di gestione
  • risparmio sulle spese di riscaldamento
  • valorizzazione dell'immobile nel tempo
  • accesso ai contributi pubblici a sostegno dell'edilizia sostenibile
Se stai pensando di realizzare la tua nuova casa, valuta la possibilità di realizzarla completamente in legno. Una scelta intelligente che ti permette di rispettare l'ambiente e vivere in armonia con la natura e favorire il tuo benessere abitativo, la tua salute e quella dei tuoi cari.

Photo Credits

0 commenti

Blog Widget by LinkWithin