Finalmente è possibile realizzare case completamente in legno, ecocompatibili e tecnologicamente avanzate. Un nuovo modo di abitare che rispetta l'ambiente, la nostra salute e garantisce un risparmio economico concreto.
Si sente spesso parlare di edilizia sostenibile, ma chi decide di costruire una casa nuova, si limita a pensare che le possibilità di realizzazioni ecosostenibili, siano solo legate all'istallazione di impianti fotovoltaici.
Non si pensa che oggi è possibile realizzare abitazioni ecosostenibili completamente in legno in grado di assicurare alti standard di benessere abitativo, nonché di rispetto ambientale.
Resistenza antisismica e al fuoco, efficienza energetica, protezione dalle radiazioni, basso impatto ambientale e una notevole durata nel tempo, sono solo alcuni vantaggi dati dalle case in legno.
Costruzione case in legno
Un nuovo modo di pensare la realizzazione di edifici che rispetta l'ambiente e garantisce benessere abitativo. Nuovi edifici sostenibili sia dal punto di vista energetico, che dal punto di vista del consumo delle risorse ambientali.Nuove tecnologie e nuovi materiali rendono gli edifici ecocompatibili e rispettano i massimi standard qualitativi e di sicurezza.
Il legno garantisce condizioni ambientali più salutari per l’uomo perchè ha caratteristiche fisiche e biologiche che favoriscono le funzioni basilari dell’organismo ed allontanano i rischi di patologie reumatiche e respiratorie tipiche degli edifici tradizionali realizzati in cemento.
Vantaggi case in legno
Ecco quali sono i vantaggi di costruire una casa in legno :- risparmio energetico
- risparmio sui costi di realizzazione
- risparmio sui costi di di gestione
- risparmio sulle spese di riscaldamento
- valorizzazione dell'immobile nel tempo
- accesso ai contributi pubblici a sostegno dell'edilizia sostenibile
Photo Credits
Nessun commento:
Posta un commento